Calcio Fiorentina Women's Fc Lega serie A Primo Piano

Ila Lega serie A femminile: immagini di Fiorentina Women’s vs Brescia 2-4

servizio per www.grossetosport.com

Immagini e testo di Ilario Uvelli

Campionato serie A femminile 4° giornata
Fiorentina Women’s Fc vs Brescia Cf 2-4

Marcatori: 8’ rig Girelli (Bre), 30’ Brgamaschi (Bre), 42’ Bonetti, 20’st Bonetti, 22’st Girelli (Bre), 38’st Sabatino (Bre)

Fiorentina Women’s : Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Mauro, Bonetti, Vigilucci, Bartoli, Caccamo, Carissimi, Tortelli. A disposizione: Durante, Fedele, Daniel, Einarsdottir, Brazil, Rinaldi, Domi. All. Sauro Fattori
Brescia: Ceasar, Mendez, Di Criscio, Bergamaschi, Sabatino, Girelli, Hendrix, Fusetti, Daleszczyk, Giacinti, Giugliano. A disposizione: Marchitelli, Pettenuzzo, Sikora, Heroum, Cacciamalli, Ghisi, Tomaselli. All. Giampietro Piovani

Arbitro:                                             Stefania Menicucci della sezione di Lanciano
Assistenti:                                        Fabio Marconi e Gabriele Peloni della sezione di Arezzo

Firenze. Stadio “Gino Bozzi”

Una bella partita, giocata a viso aperto, senza risparmiare gioco e occasioni da rete. Un Brescia messo meglio in campo, con triangolazioni e discese sulla fascia veramente belle, padrona del centro campo. Una Fiorentina in affanno, soprattutto il reparto difensivo, dove concede troppi errori e le rondinelle ne approfittano, andando a rete per ben quattro volte. Comunque stiamo parlando delle due formazioni più forti del campionato.

Dopo i primi minuti di osservazioni è il Brescia a prendere l’iniziativa e per un fallo in area a scapito di Giacinti, gli viene concesso un calcio di rigore al minuto 8’. Si occupa di battere il penalty il capitano Girelli che spiazza il portiere viola Ohrstrom. Sono sempre le rondinelle a fare suo il gioco e al 30’ con Bergamaschi raddoppiano. La Fiorentina prova a impensierire la difesa bresciana e quasi allo scadere della prima fazione di gioco, precisamente al 42’ con un bel tiro angolato, la Bonetti accorcia le distanze. Si va al riposo.

Nella ripresa è la Fiorentina a giocare e dopo varie incursioni in area avversaria, al 20’ la Bonetti pareggia. Ma la gioia dura pochi minuti, perché al 22’ la Girelli riporta le rondinelle in vantaggio e al 38’ chiude l’incontro, andando a rete con la Sabatino.

Al triplice fischio dell’arbitro Menicucci la partita finisce con un 4 a 2 per gli ospiti.

Note:
Una buona Fiorentina ma oggi il reparto difensivo ha fatto acqua. Un Brescia organizzato e con alcuni elementi molto forti, non per altro conduce il campionato in prima posizione.

Ammoniti Fiorentina: nessuno
Ammoniti Brescia: 17’ Mendez, 9’st Giacinti, 44’st Sabatino

 

 

 

 

About the author

admin

iscritto all'Associazione Fotografi Professionisti
iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti
iscritto all'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana)
iscritto all'AIPS (International Sport Press Association)
autorizzazione Lega serie A n° 364 (fotografo bordo campo)

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *